I Quaderni di Oblò

TEOTFW – Da sequenza disegnata a immagine in movimento

TEOTFW – Da sequenza disegnata a immagine in movimento / di Omar Martini / 20 x 20 cm. / 24 pp. bn / copertina col. / spillato / 7 euro


Sostieni Oblò – APS con una donazione di 9 euro (7 + 2 di spese postali). Riceverai direttamente a casa tua TEOTFW – Da sequenza disegnata a immagine in movimento.




Oppure con una sottoscrizione di 1.99 euro puoi scaricare TEOTFW – Da sequenza disegnata a immagine in movimento in formato pdf 😉

€1.99 – Acquisto


Da TEOTFW a The end of the f***ing world, da fumetto a serie TV: Omar Martini mette a confronto uno dei fumetti più riusciti dell’ultimo decennio con la quasi omonima serie TV, sottolineando punti comuni e differenze tra opera originale e una delle migliori trasposizioni televisive tratte da un fumetto mai realizzata. Niente viene tralasciato in un saggio critico che trasuda passione per l’opera di uno tra i più importanti autori contemporanei: Charles Forsman.


Omar Martini è sempre stato guidato dalla passione per ogni genere di storie, e il fumetto in particolare. Dopo alcune pubblicazioni autoprodotte, nel 1997 co-fonda la casa editrice Black Velvet. Negli ultimi anni la sua attività nel settore del fumetto si concretizza nella traduzione di graphic novel e nella scrittura di articoli sul fumetto statunitense.