Diario di scavo – Considerazioni finali

8,00 

I nostri lettori più assidui (e per tutti gli altri: siete ancora in tempo!) conoscono Diario di Scavo dalle tre puntate pubblicate nei numeri 34 e 5 di Oblò – la rivista, a cui Emiliano e Alessio hanno voluto dare questa lunga conclusione a colori, onorandoci ancora una volta con la loro complicità.

Emiliano Barletta (Roma, 1974). Lavora come archeologo in Siria dal 2000 al 2005, che poi abbandona per fare altro. Da sempre appassionato di fumetti, ormai quarantenne, decide di studiare sceneggiatura presso la “Scuola di Fumetto online”. Ha scritto due articoli di graphic journalism, pubblicati sui portali STORMI e GraphicNews, e con Alessio Lo Manto realizza un breve fumetto divulgativo per la rivista Ex-NOVO Journal of Archaeology. Moglie e figl* permettendo, vorrebbe continuare a scrivere fumetti.

Alessio Lo Manto (Santeramo, Bari, 1991). Nell’estate del 2012, ventenne, scopre il mondo del fumetto leggendo Joe Sacco e Guy Delisle presso Educational Book Shop di Gerusalemme. Dopo la laurea in scienze politiche si iscrive a Grafite – Scuola di grafica e fumetto, a Bari. Ha collaborato con i siti di Graphic Journalism STORMI e GraphicNews, con la rivista di archeologia Ex-NOVO Journal of Archaeology (sui testi di Emiliano Barletta), col blog Parole sul confine e con la rivista a fumetti del collettivo La Psicoscimmia. Vive in simbiosi col suo cappellino.

Out of stock

Descrizione

Diario di scavo. Considerazioni finali / di Emiliano Barletta e Alessio Lo Manto / 2021 / 40 pp. col / copertina col. / spillato / 8 euro