Il formato fumetto

Paolo Interdonato | Una pietra sopra |

L’articolo è stato pubblicato in origine su Tirature ’12. Graphic novel. L’età adulta del fumetto, a cura di Vittorio Spinazzola, Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori.

Quest’anno la Fondazione ha attivato Tiratunes, un progetto di audio letture realizzate dalla classe della XVIII edizione del Master in Editoria dell’Università degli Studi di Milano, Associazione Italiana Editori e Fondazione Mondadori.

Dopo “Perché leggiamo i gialli?” di Vittorio Spinazzola (da “Tirature’07”), “Produzione e promozione di bestseller” di Paola Dubini (da “Tirature ’04”), “A scuola di magia con Harry Potter” di Maria Sofia Petruzzi (da “Tirature ’02”) e “Lettori giovani e letture di formazione” di Enzo Marigonda (da “Tirature ’11”), è stata la volta del mio pezzo, “Il formato fumetto”, letto da Alessandra Di Luca. Di seguito la morivazione:

Paolo Interdonato offre una riflessione interessante sull’affermarsi del graphic novel come formato più che come genere, donando nuova visibilità al fumetto, ma allo stesso tempo fagocitando le potenziali alternative.

Ascolta “5. Il formato fumetto – Paolo Interdonato (letto da Alessandra Di Luca)” su Spreaker.
Ti è piaciuto? Condividi questo articolo con qualcun* a cui vuoi bene:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

(Quasi)